Silla Guerrini nasce a Ferrara nel 1967 e risiede a Bologna. Si laurea all'Accademia di Belle Arti e si specializza come graphic designer grazie al corso di formazione professionale della Regione Emilia-Romagna.

Nel 2008 ha fondato e diretto, fino al 2019, gli inUTILI, movimento d'arte e di pensiero. Collabora dal 2014, in qualità di art director, con ZonaZago7 di Luca Guenzi. È co-direttrice di mtn | museo temporaneo navile da gennaio 2019, un progetto condiviso con Marcello Tedesco. Insieme allo stesso e a Francesco Di Tillo è fondatrice di Capital Project Art Residence Program.
Graphic designer dagli anni novanta, collabora con importanti industrie, istituzioni nazionali e internazionali.

"La mia ricerca artistica parte da simboli archetipici della preistoria dove compare il culto della figura femminile nelle sue molteplici forme di rappresentazione. Li riorganizzo, li declino e li elaboro per tradurli in nuove figurazioni che inneggiano alla vita e al valore dell’essere umano". S.G.

skills:

Pittura, fotografia, video, scultura, installazione, cura di eventi artistici. Comunicazione e graphic design su carta, web e social.

 

 

collaborazioni:

conserva, capelli, vetro, spago, filo, carta, metallo, 2015/2021.

ARTICOLI